Qual è il legame tra i segni zodiacali e i Tarocchi Marsiglia?

Aggiornato il da Marco De Rosa

Esiste una relazione tra i dodici segni dello zodiaco e i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia. I nostri esperti cartomanti ci spiegano come nasce questo affascinante legame e qual è l’arcano legato al tuo segno zodiacale. Scopriamolo assieme!

Molti sono gli studiosi che si sono avventurati in questo intricato tema, e tanti sono i punti di vista. Questo testimonia la complessità della materia e l’impossibilità di avere una visione univoca. Il percorso del cartomante non è mai descritto da una linea retta, ma disseminato di visioni a volte in antitesi tra di loro.

Se per molti cartomanti la connessione tra gli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia e i segni zodiacali è molto debole, per altri, e Astrocenter e tra questi, alcuni tratti distintivi degli Arcani si riflettono sui segni, creando una connessione naturale ed evidente.


🌟 Dai una risposta alle tue domande, contatta un cartomante 🌟


Esiste un legame tra i Tarocchi di Marsiglia e i 12 segni zodiacali?

Gli arcani maggiori sono 22. Ci sono 12 segni nello zodiaco, 8 pianeti e 2 luminari, il Sole e la Luna. Facendo quindi la somma: 12+8+2= 22. Ciascuno degli Arcani Maggiori si collega ad un segno, Pianeta o luminare. Curioso, vero?

Ogni segno zodiacale descrive i tratti essenziali della personalità di chi nasce in un certo periodo dell'anno. Per collegare gli arcani maggiori e i dodici segni zodiacali, bisogna abbinare i tratti peculiari delle carte ai segni.

Ecco quali sono le associazioni che i nostri esperti cartomanti hanno trovato, ciò non toglie che tu possa trovarne altre basandoti sulla tua esperienza o sul tuo intuito.

  • Ariete

    Arcano Maggiore: Mago

    Elemento: Fuoco 

    Quali sono le sue caratteristiche? Volitivo, energico, impulsivo, inflessibile, testardo, deciso, forte, intraprendente.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado nel 2024: mettete tutto in pausa!

Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita 😱. Mercurio retrogrado, non ti nascondiamo, è una vera e propria spina nel fianco. In questo periodo le difficoltà si accumulano ed è per questo che è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti dirò tutto. Devi sapere che Mercurio retrograderà più volte nel 2024: ecco le date da segnare in agenda.

Luna Piena del 25 marzo in Bilancia: chi sarà il più colpito?

Questo mese, la Luna Piena ha luogo lunedì 25 marzo nel segno della Bilancia 🌝. La sua influenza ci spinge a dare un'occhiata alle nostre relazioni, in particolare a quelle sentimentali, ma anche a quelle professionali, e a prendere delle decisioni: se rinnovare il dialogo, ricominciare da capo o andare avanti.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Ultimi articoli

Oroscopo Primavera 2024: previsioni segno per segno

Dopo i lunghi mesi invernali, ecco finalmente la primavera tanto attesa! Ma cosa riserverà a ogni segno zodiacale? Il nostro Oroscopo Primavera 2024 svela ciò di cui potresti preoccuparti ma anche sperare. Esci dal letargo, clicca sul tuo segno e scopri le tue previsioni!

Affinità di coppia dell’Ariete: con quali segni zodiacali sei compatibile?

L’Ariete è un segno forte e passionale che sa come attirare l’attenzione. È innanzitutto un segno che ama conquistare, la fase della seduzione è quella che lo intriga di più. Se vuoi tenertelo stretto dovrei essere brava a non lasciare mai che la fiamma della passione si spenga. Sei compatibile con un Ariete? Scoprilo subito!

Ariete ascendente Bilancia: ti fai notare!

Ariete ascendente Bilancia, potresti pensare che questa alleanza di segni sia una sorta di contraddizione, ma in realtà hai a che fare con una personalità affascinante e ammaliante, alla ricerca sia della passione che dell'armonia. E sei molto di più! Lascia che ti spieghi meglio.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Sole in Ariete Trigono Luna in Sagittario "Oggi, lascia che il tuo spirito avventuroso prenda il volo. L'energia dinamica del Sole in Ariete e la Luna in Sagittario ti incoraggiano a esplorare nuovi orizzonti spirituali. Non aver paura di seguire il tuo cuore e di lasciarti guidare dalla tua intuizione. La tua anima sa la strada."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Scorpione Trigono Venere in Pesci "Oggi, lascia che l'amore e la spiritualità guidino le tue azioni. La Luna in Scorpione forma un trigono con Venere in Pesci, creando un'atmosfera di profonda connessione emotiva e sensibilità. È il momento perfetto per esplorare i tuoi sentimenti più profondi e condividere l'amore con le persone care. Ricorda, la vera forza risiede nella vulnerabilità."

Articoli preferiti

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero♊.

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!