Assistenza

Primi passi

Come faccio ad avere il mio primo consulto telefonico su Wengo?

Per chiedere il tuo primo consulto è necessario creare un profilo Wengo. La creazione del profilo è semplice e gratuita: clicca sulla foto dell'esperto con cui si vuole avere il consulto e clicca sul pulsante "Chiama".

Si aprirà una pagina che spiega le semplici tappe da seguire: dovrai indicare un indirizzo e-mail e scegliere un nome utente e una password per il tuo profilo. Accetta i Termini e Condizioni Wengo e clicca "Continua" per indicare il numero di telefono dove vuoi ricevere il consulto. Non ti resta che specificare la modalità di pagamento che preferisci.

Non ho un indirizzo e-mail. Posso comunque creare un profilo Wengo?

Se non hai un indirizzo email, chiama il Servizio Assistenza Clienti Wengo, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30. Il nostro centralino ti aiuterà a creare e confermare il tuo profilo Wengo.

Non ho un numero di rete fissa. Posso comunque chiedere un consulto su Wengo?

Sì, potrai utilizzare il tuo numero di cellulare oppure chiedere un consulto via chat o via e-mail.

Quali dati devo fornire per creare un profilo Wengo?

Per creare il tuo profilo online, è necessario soltanto un indirizzo e-mail valido. Successivamente, per chiedere il tuo consulto, è necessario specificare un metodo di pagamento.

I dati forniti sul sito Wengo sono trattati in modo sicuro?

Per garantire la sicurezza dei tuoi dati, il nostro sito dispone dei più moderni sistemi di sicurezza e i tuoi dati di pagamento sono criptati e protetti per impedirne l'accesso e la decodifica da parte di terzi.

Come posso creare il mio profilo?

Puoi creare il tuo profilo direttamente online, dal nostro sito, cliccando sulla scheda di un esperto e iniziando la richiesta di consulto. In alternativa, puoi chiamare il Servizio Assistenza Clienti Wengo, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30..

Voglio cancellare il mio profilo, come devo fare?

Per cancellare il tuo profilo, invia la tua richiesta al Servizio Assistenza Clienti Wengo, scrivendo all'indirizzo assistenza@wengo.com.

Non voglio più ricevere le newsletter e le comunicazioni Wengo. Cosa devo fare?

Se non vuoi più ricevere le nostre comunicazioni, clicca sul link dedicato che trovi in tutte le nostre newsletter e sarai cancellato dal nostro database nelle 48 ore successive alla tua richiesta.

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Consulti

Il consulto si svolge per telefono o via internet?

Potrai chiedere un consulto immediato, via telefono o via chat, oppure chiedere un consulto scritto via e-mail.

Posso avere un consulto per telefono?

Sì, puoi chiedere un consulto immediato ad uno degli esperti disponibili (verifica la scritta in verde "Disponibile" sotto la foto dell'esperto), oppure puoi chiedere un appuntamento per un esperto che non è al momento disponibile. Per chiedere il tuo consulto telefonico, scegli con chi parlare, crea il tuo profilo Wengo e indica i tuoi dati di pagamento.

Se hai selezionato un esperto disponibile, riceverai subito la chiamata sul numero da te indicato. Se preferisci, puoi fissare un appuntamento per l'orario che preferisci. Chiedi il tuo appuntamento dall'apposito pulsante sulla scheda dell'esperto e aspetta l'email di conferma del tuo appuntamento.

Dopo aver inoltrato la richiesta del consulto, indica i tuoi dati di pagamento. Il nostro sistema verificherà i dati da te inseriti e inoltrerà la chiamata per metterti in contatto con l'esperto.

Mi richiamate subito per il consulto telefonico, o devo aspettare molto?

Dopo aver confermato la tua richiesta di consulto, il sistema verifica i dati da te inseriti e inoltra la chiamata per metterti in comunicazione con l'esperto. Se l'esperto non è in linea con un altro cliente, riceverai la nostra chiamata immediatamente. Altrimenti, ti chiameremo non appena l'esperto sarà di nuovo disponibile.

Posso avere un consulto immediato per telefono?

Sì, basta creare il tuo profilo, inserire un metodo di pagamento valido e selezionare un esperto disponibile (verifica la scritta in verde "Disponibile" sotto la foto dell'esperto). Dopo aver confermato la tua richiesta di consulto, il sistema verifica i dati da te inseriti e inoltra la chiamata per metterti in comunicazione con l'esperto. Se l'esperto non è in linea con un altro cliente, riceverai la nostra chiamata immediatamente. Altrimenti, ti chiameremo non appena l'esperto sarà di nuovo disponibile.

Posso ricevere un consulto scritto via e-mail?

Sì. Puoi chiedere un consulto scritto via e-mail, per avere una risposta concisa, oppure per ricevere uno studio completo più approfondito. Per inoltrare la tua richiesta di consulto scritto, crea il tuo profilo, inserisci i dati di pagamento e seleziona un esperto che offre il servizio di consulto scritto.

Se quando inoltri la tua richiesta l'esperto è disponibile, riceverai una risposta alla domanda semplice in 4 ore. Per lo studio completo, la risposta ti sarà inviata entro 48 ore.

Dopo quanto tempo ricevo la risposta alla mia domanda scritta?

Ci sono due tipi di consulto scritto:

La domanda semplice, con una risposta entro 4 ore se l'esperto scelto è disponibile al momento in cui viene richiesto il consulto.

Per lo studio completo, più complesso e articolato, riceverai la risposta entro 48 ore.

Posso ricevere un consulto scritto via chat?

Sì, è possibile richiedere un consulto immediato via chat. Crea il tuo profilo, inserisci i tuoi dati di pagamento e seleziona un esperto che offre il servizio di consulto via chat.

Seleziona il pulsante "Avvia chat" e il consulto inizierà immediatamente.

Posso prendere un appuntamento per un consulto?

Sì, è possibile fissare un appuntamento per i consulti telefonici. Per inoltrare la richiesta di appuntamento, è necessario avere un profilo Wengo, aver indicato un metodo di pagamento valido e l'orario al quale vuoi ricevere il consulto.

Come posso prenotare un appuntamento?

Per inoltrare la richiesta di appuntamento, clicca sulla scheda dell'esperto da contattare e clicca su "Disponibilità". Qui troverai il pulsante "Chiedi un appuntamento": specifica quando vuoi ricevere il consulto, indica un metodo di pagamento valido e conferma la tua richiesta. Dovrai ricevere la conferma di appuntamento via e-mail da parte dell'esperto selezionato affinché il consulto sia confermato.

Quanto costa un consulto?

Il costo del consulto dipende dalla tipologia di consulto richiesta (telefonico, scritto o via chat) e dall'esperto scelto, il quale stabilisce la sua tariffa. Per ricevere il consulto su un numero di cellulare, è previsto un supplemento di 0,20€/min.

Il consulto rimane confidenziale?

Sì, tutti i consulti avvenuti tra i clienti e gli esperti Wengo rimangono confidenziali.

Posso esprimere un giudizio sul consulto ricevuto?

Alla fine di ciascun consulto i nostri clienti ricevono una mail per lasciare un commento sul servizio ricevuto.

Il consulto ricevuto non mi ha soddisfatto. Cosa posso fare?

Ciascun cliente è invitato a esprimere la propria opinione, lasciando un commento, positivo o negativo, in merito al consulto ricevuto. Tanto più dettagliate le informazioni fornite, tanto più utile sarà il commento per i futuri clienti.

Inoltre, è possibile fissare un appuntamento o chiedere un consulto con un altro esperto in qualunque momento.

L'esperto riceve il mio commento?

Sì, ciascun esperto riceve i commenti ricevuti e potrà rispondere agli stessi. A prescindere dal tipo di commento ricevuto (positivo, neutro o negativo) l'esperto potrà rispondere al proprio cliente. In questo modo Wengo vuole garantire la massima trasparenza del servizio offerto e lasciare sia al cliente che all'esperto, la possibilità di esprimere il proprio giudizio pubblicamente.

Il mio commento sarà anonimo?

Il commento lasciato non sarà anonimo, ma sarà associato allo pseudonimo utilizzato dal cliente. I dati relativi al cliente stesso (es. indirizzo email) non verranno mai associati al giudizio lasciato.

Il mio consulto si è interrotto. Perché?

Sono numerosi i fattori esterni che possono interrompere un consulto: ricezione di rete, batteria del telefono, problema di linea. Per verificare il caso di ciascun cliente, è possibile contattare il Servizio Assistenza Clienti per approfondire nel dettaglio la causa del singolo problema.

Per riprendere il consulto lasciato in sospeso, è possibile contattare l'esperto via chat o per telefono, o contattare il Servizio Assistenza Clienti per maggiori informazioni.

Suggerimenti, Richieste d'informazioni e Reclami

Per qualunque domanda d'informazione, consiglio o reclamo, è possibile inviare un'e-mail al Servizio clienti all'indirizzo assistenza@wengo.com o utilizzare l'apposito modulo online.

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Esperti

Chi sono gli esperti Wengo?

Tutti gli esperti Wengo hanno numerosi anni di esperienza e un'approfondita conoscenza delle arti divinatorie. Tra le specialità proposte dagli esperti di cartomanzia: rune, medianicità, tarocchi, Sibille, astrologia, telescrittura e pendolo.

Come vengono selezionati gli esperti?

Dopo un'accurata selezione da parte del Servizio Esperti Wengo, sono i nostri clienti a valutare e giudicare gli esperti disponibili, attraverso il giudizio sul consulto ricevuto.

Perché devo lasciare un giudizio sul consulto ricevuto?

Il cliente è libero di scegliere se lasciare o meno un commento sul sito. Wengo invita tutti i suoi clienti a lasciare un giudizio alla fine di ciascun consulto per permettere ai clienti di esprimere la loro opinione e affinché i futuri clienti possano scegliere con facilità il loro esperto.

Perché la tariffa degli esperti non è sempre la stessa?

Ogni esperto sceglie la propria tariffa per ciascun servizio offerto.

Non riesco a trovare un esperto, cosa devo fare?

Se dopo aver cercato nelle specializzazioni di cartomanzia non hai trovato l'esperto che ti corrisponde, contatta il Servizio Clienti e ti aiuteremo nella ricerca.

Come faccio a sapere se un esperto è disponibile?

Sulla scheda di ciascun esperto ci sarà una didascalia:

Disponibile - puoi chiedere il tuo consulto immediatamente.

Occupato - puoi chiedere il tuo consulto e sarai messo in lista d'attesa. Appena l'esperto finirà il consulto con il cliente in corso, riceverai il tuo consulto.

Non disponibile o Di ritorno alle ... - L'esperto non è momentaneamente disponibile. Puoi fissare un appuntamento o chiedere un consulto quando l'esperto sarà di ritorno.

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Pagamento

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento del consulto avviene online, tramite carta di credito, carta prepagata o Paypal. Al momento della richiesta di consulto verranno chiesti i dati della carta di pagamento del cliente, la quale sarà addebitata alla fine del consulto stesso.

Quale sono le carte di pagamento accettate?

E' possibile effettuare il pagamento tramite carte di credito e carte prepagate del circuito Visa, Mastercard, Maestro e AmericanExpress.

Posso pagare tramite carta di credito?

Tutte le carte Visa, Mastercard, Maestro e American Express possono essere utilizzate per il pagamento di un consulto su Wengo.

Posso fidarmi del sistema di pagamento Wengo?

Per garantire la sicurezza dei tuoi dati, il nostro sito dispone dei più moderni sistemi di sicurezza e i tuoi dati di pagamento sono criptati e protetti per impedirne l'accesso e la decodifica da parte di terzi.

Posso pagare tramite carta prepagata?

Tutte le carte prepagate Visa e Mastercard possono essere utilizzate per il pagamento di un consulto su Wengo. Se si utilizza una carta prepagata, il cliente dovrà ricaricare il credito Wengo prima di inoltrare la richiesta di consulto.

Che cos'è il credito Wengo?

Il credito Wengo è una sorta di prepagata Wengo. Ciascun cliente puo' accedere alla propria area clienti e ricaricare il credito Wengo della somma desiderata. In questo modo, i consulti saranno addebitati sul credito Wengo.

Come faccio a ricaricare il mio credito Wengo?

Per ricaricare il credito Wengo, è necessario accedere all'area clienti nella sezione "Dati di pagamento". Selezionando la voce "Il mio credito Wengo" è possibile trasferire la somma desiderata dalla propria carta di credito/prepagata o dal proprio conto Paypal, al credito Wengo.

Il mio credito Wengo è pari a 0. Posso comunque chiedere un consulto?

Se il credito Wengo è pari a 0 è necessario avere una carta di credito valida per poter chiedere un consulto telefonico, via chat o scritto.

Come verrà visualizzata la voce del pagamento sul mio estratto conto?

Sul suo estratto conto verrà visualizzata la voce WENGO SAS senza far alcun riferimento alla categoria di esperti consultata.

Posso utilizzare una carta di credito/prepagata che non sia a mio nome?

Per questioni di sicurezza, il titolare della carta deve corrispondere al titolare del conto Wengo.

Come faccio a conoscere il costo totale del mio consulto?

La tariffa dei consulti telefonici e via chat è al minuto. La tariffa applicata sarà visualizzata nella pagina di conferma e bisognerà moltiplicare la tariffa al minuto per la durata totale del consulto.

Il consulto scritto ha una tariffa fissa, come indicato nella pagina di richiesta del consulto stesso.

Alcune offerte di consulto telefonico prevedono un costo fisso. In tal caso il costo sarà indicato sulla pagina di richiesta del consulto.

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Domande/Suggerimenti

Come posso offrire i miei servizi su Wengo come esperto?

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi collaboratori. Per iscriversi, accedere alla pagina "Diventa un esperto Wengo" e seguire le istruzioni. Il nostro Team di Assistenza Esperti ti ricontatterà entro 30 giorni.

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