Qual è l'influenza di Urano in astrologia?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, il significato di ciascun pianeta, quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Urano!

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo


Sommario:

🌟 Qual è l'influenza di Saturno sul tuo segno? Chiedilo ad un astrologo 🌟


Il pianeta Urano si trova a 2,87 milioni di chilometri dal Sole. Compie la sua rivoluzione intorno alla stella in 84 anni! È il terzo pianeta più grande del sistema solare, con un diametro di 51 800 chilometri. Urano è un pianeta gassoso, composto principalmente da idrogeno ed elio, in piccola parte da metano e altri composti chimici.

Quali sono le caratteristiche di Urano?

Rivoluzione solare apparente
84 anni
Elemento
Terra
Parte del corpo
Cervello e mente
Funzione fisica
Originalità, elettricità, elettromagnetismo
Metallo
Uranio


La rotazione del pianeta intorno al proprio asse è estremamente rapida, circa 17 ore per un giro completo. Urano fu scoperto nel 1781 da William Herschel, un astronomo inglese.

La redazione ti consiglia: Quando sarà retrogrado Urano nel 2021?

Urano nella mitologia

Urano viene dal greco Ouranòs e significa “firmamento, cielo stellato”. È figlio e sposo di Gaia, la Madre Terra, con la quale ebbe numerosi figli tra i quali i titani, essere mostruosi responsabili di causare terremoti ed eruzioni vulcaniche. Saturno è uno dei suoi figli ma spinto da sua madre, uccise Urano, evirandolo.

Urano in astrologia

Urano rappresenta l’imprevisto, il movimento, le pulsioni, la forza distruttrice e creatrice. Nel tema natale simboleggia l’originalità, l’indipendenza d’animo, l’inventiva, l’anticonformismo ma anche la tensione e la violenza. È il saggio, il visionario, rappresenta la tecnologia e la scoperta scientifica. È colpevole di scatenare eventi imprevisti e inaspettati che stravolgono il corso degli eventi.

Ora che sai tutto su Saturno, scopri qual è l'influenza e il significato di ogni pianeta in astrologia

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Consulta Ora

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti vi aspettano per rispondere a tutte le vostre domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

La terza casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia getta una luce unica sulle diverse sfaccettature della nostra personalità e del nostro percorso di vita. Tra gli elementi chiave di un tema natale, le Case astrologiche occupano un posto speciale, ognuna delle quali rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Daremo un'occhiata alla 3a Casa, spesso associata alla comunicazione, all'apprendimento e alla condivisione. Esploriamo insieme la ricchezza di questa Casa e la sua influenza sul nostro modo di pensare e di esprimerci.

La 2a casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia ci offre preziose chiavi di lettura per comprendere non solo la nostra personalità ma anche il nostro rapporto con i beni materiali e la sicurezza finanziaria, ed è qui che entra in gioco la 2a casa! Oggi esploreremo la seconda casa, spesso associata alle risorse personali e al valore che attribuiamo a noi stessi. Decifriamo insieme questa componente essenziale del nostro tema natale.

Casa 1 in astrologia: significato e influenza sul tema natale

L'astrologia è affascinante e complessa, ma soprattutto è ricca di simboli e significati che possono aiutarci a capire meglio la nostra personalità o indicarci la strada per realizzarci. Oggi parliamo delle Case astrologiche e della loro influenza. La 1a Casa, nota anche come... ascendente, è un perno centrale del nostro tema natale. Insieme ti aiuterò a decifrare questa componente essenziale della nostra carta natale.

Qual è l'influenza del pianeta Mercurio in astrologia?

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, il significato di ciascun pianeta, quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Mercurio!

Mercurio retrogrado dall'1 al 25 aprile, preparati a mettere in pausa!

Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita 😱. Mercurio retrogrado, non ti nascondiamo, è una vera e propria spina nel fianco. In questo periodo le difficoltà si accumulano ed è per questo che è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti dirò tutto. Devi sapere che Mercurio retrograderà più volte nel 2024: ecco le date da segnare in agenda.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti