Quando tagliare i capelli seguendo le fasi lunari nel 2024?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Conoscere quale influenza hanno le fasi della luna sui nostri capelli è davvero utile se si vuole mantenere un taglio o un colore più a lungo. La fase di Luna crescente e quella di Luna calante hanno rispettivamente effetti opposti sui nostri capelli e imparare a sfruttarle ha dei vantaggi concreti e immediati.

Quando tagliare i capelli seguendo le fasi lunari nel 2024?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Sommario:

L'influenza delle fasi lunari gioca un ruolo fondamentale sulla crescita e lo sviluppo del mondo vegetale. Durante la fase di luna crescente, ad esempio, la loro vitalità è decuplicata. Ecco perché chi ha un orticello, non può prescindere dal fare attenzione ai movimenti lunari. 


🌙 Scopri tutti i segreti della Luna, parla con un astrologo 🌙

💫 Illumina il tuo futuro


Allo stesso modo il corpo umano è anch'esso recettivo alle influenze lunari. Come le piante, l'attività cellulare del nostro organismo può essere condizionata dalla Luna. In merito a questo, non tutti la comunità scientifica è d'accordo, c'è chi nega questa influenza e chi invece la conferma. 

🌕

Quando tagliare i capelli seguendo la fasi lunari nel 2024?

La stessa cosa accade per i capelli. Per avere dei bei capelli, un taglio che duri più a lungo o ancora una ricrescita più rapida, devi fare attenzione alle differenti fasi della Luna. In effetti durante il ciclo lunare alcune fasi sono più propizie di altre, quindi aspetta il momento giusto per andare dal parrucchiere. 

A seconda dell'effetto che vuoi ottenere o del trattamento che intendi scegliere, è importante controllare le fasi lunari, se siamo in fase di Luna crescente o in fase di Luna calante.

La redazione ti consiglia: Come curare il proprio orto seguendo le fasi lunari? 🌱

Luna crescente per una ricrescita più rapida

Vuoi dare una spuntata ai capelli per eliminare quelli sfibrati e rovinati? Se vuoi avere una ricrescita rapida e capelli più forti sarà bene aspettare la fase della Luna crescente per farlo. Ricorda che la fase crescente è il periodo che intercorre tra la Luna Nuova e la Luna Piena.

Trattamenti per i capelli in fase crescente

  • La fase crescente della Luna è un momento di rinnovamento, in cui è consigliato trattare i capelli con maschere nutrienti e rigeneranti. Ad esempio la maschera della Kerastase è perfetta per riparare il capello e ridare elasticità e forza.
  • Colora i capelli in fase crescente, quando corpo e capelli sono al massimo della loro forma. Il colore durerà più a lungo.
  • Desideri avere capelli più folti? Tagliali quando la Luna transita in Leone o Vergine.

Capelli luna crescente

Luna calante per una ricrescita più lenta

In caso di un taglio corto, per conservarlo quanto più tempo possibile e rallentarne la crescita, bisogna tagliare i capelli quando la Luna si trova in fase calante, ovvero tra la Luna Piena e la Luna Nuova. In questa fase i capelli ricrescono più lentamente. Capelli Luna calante

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Luna Nuova in Ariete dell'8 aprile: un'esplosione di energia

Questo lunedì 8 aprile 2024 segna l'arrivo di una Luna Nuova in Ariete. Si tratta anche di un'eclissi solare e di un momento di fuoco e di energia favorevole al risveglio delle tue aspirazioni più profonde e all'azione. È un invito ad avviare nuovi progetti. Preparati a seminare potenti intenzioni e ad accogliere una trasformazione che potrebbe ridefinire la tua esistenza 🌱 . Ti racconto tutto, buona lettura!

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.

Come le fasi lunari influenzano i nostri stati d'animo?

Qual è l'influenza delle fasi lunari sull'uomo? La Luna, da millenni, esercita una forte presa sulla Terra e sull'uomo, ma qual è il segreto per sfuttare la sua influenza a proprio vantaggio? Ecco la risposta dei nostri esperti astrologi!

Luna Piena del 25 marzo in Bilancia: chi sarà il più colpito?

Questo mese, la Luna Piena ha luogo lunedì 25 marzo nel segno della Bilancia 🌝. La sua influenza ci spinge a dare un'occhiata alle nostre relazioni, in particolare a quelle sentimentali, ma anche a quelle professionali, e a prendere delle decisioni: se rinnovare il dialogo, ricominciare da capo o andare avanti.

Luna piena e insonnia: ecco i nostri consigli!

Sin dall’antichità si è sempre pensato che la Luna influenzasse il nostro stato d’animo come influenza le maree. Da sempre, si cerca di scoprire quali siano gli effetti concreti sull’uomo e quali sono i rimedi che si possono mettere in pratica per cercare di controllarli.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti