Cos'è il Quadrato Magico? Come funziona?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il Quadrato Magico è un tipo di tiro dei Tarocchi di Marsiglia. L’associazione dei Tarocchi di Marsiglia con il quadrato magico (simbolo di purezza e di equilibrio dell’universo) rende questo tipo di lettura particolarmente potente. Ti sveliamo tutti i segreti di questo straordinario tipo di tiro.

Cos'è il Quadrato Magico? Come funziona?

Quadrato magico: qual è il suo funzionamento?

La lettura in quadrato fa parte dei grandi classici dei tarocchi. Ogni arcano dei Tarocchi di Marsiglia ha un significato preciso, nella lettura del quadrato magico le 9 carte sono disposte a forma di quadrato e possono essere usate per interpretare presente, passato e futuro. La particolarità di questo tipo di lettura è che si legge in modo verticale.   

Per il Quadrato Magico, ci si serve dei 22 arcani maggiori dei Tarocchi di Marsiglia. Essi sono sufficientemente chiari, semplici da interpretare e ricchi di informazioni per questo tipo di lettura.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come si legge il Quadrato Magico?

Il Quadrato Magico fornisce una visione completa della tua domanda, chiarisce gli eventi passati, ti dà uno spaccato della tua vita attuale e ti offre una visione della tua vita futura.

Si legge verticalmente a partire dalla colonna di sinistra. La prima colonna rappresenta il passato, la seconda il presente e la terza il futuro. Per ogni colonna:

 Quadrato magico con i tarocchi 

  • La prima carta rappresenta le influenze favorevoli, ciò che ti aiuta ad andare avanti.
  • La seconda carta le influenze negative, gli ostacoli, quello che potrebbe farti fallire.
  • La terza carta offre il risultato, una sintesi della tua situazione e delle possibilità future.

La successiva carta magica rappresenta un suggerimento utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Seguirlo ti permetterà di andare nella giusta direzione.

Esempio di Quadrato Magico

Sofia vorrebbe sapere se potrà ritornare con il suo ex. Ecco cosa l’aspetta:

  • La prima colonna fa il punto sul suo passato, non si tratta di fare un riassunto ma di far luce su alcuni aspetti che possono esserle sfuggiti o che ha dimenticato. Nel caso di Sofia, si tratta delle ragioni che l’hanno portata a separarsi dal suo ex, i suoi errori e gli errori dell’altro. Se Sofia estrae la carta della Ruota della fortuna come carta di sintesi, questo significa che la sua coppia era già fragile da tempo e che non ha fatto nulla per cambiare le cose.
  • La seconda colonna rappresenta il presente di Sofia, lo stato d’animo in cui lei si trova, i suoi punti di forza e le circostanze che potrebbero metterle i bastoni tra le ruote. Nel caso di Sofia si tratta del suo modo di vedere la rottura, il fatto che lei non lo accetti. Ad esempio, se Sofia estrae L’Arcano senza nome come carta di sintesi, questa rinvia a una separazione provvisoria o definitiva.
  • La terza colonna è la risposta alla domanda. Sofia saprà se c’è una possibilità che lei torni con il suo ex. 

L'opinione della redazione: una lettura illuminante

La lettura del Quadrato Magico è il modo ideale per avere un quadro completo della tua situazione, ma richiede una grande abilità per interpretare correttamente il suo messaggio. Se hai domande sulla tua situazione attuale e su come si sta evolvendo o se alcuni dubbi ti impediscono di andare avanti, non esitare a contattare una delle nostre lettrici di tarocchi. Saranno in grado di illuminare il tuo futuro con dolcezza e gentilezza.

Scegli oggi il tuo domani

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 25 marzo in Bilancia: chi sarà il più colpito?

Questo mese, la Luna Piena ha luogo lunedì 25 marzo nel segno della Bilancia 🌝. La sua influenza ci spinge a dare un'occhiata alle nostre relazioni, in particolare a quelle sentimentali, ma anche a quelle professionali, e a prendere delle decisioni: se rinnovare il dialogo, ricominciare da capo o andare avanti.

Luna Nuova in Pesci del 10 marzo: fai il grande passo

Questa domenica 10 marzo 2024 segna l'arrivo della Luna Nuova in Pesci, un momento propizio per risvegliare le tue aspirazioni più profonde. È un invito a liberare la tua creatività, ad ascoltare la tua intuizione e a guarire le tue ferite interiori. Preparati a seminare potenti intenzioni e ad accogliere una trasformazione che potrebbe ridefinire la tua esistenza 🌱 . Ti racconto tutto, buona lettura!

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

Cancro ascendente Scorpione: una personalità affascinante

Cancro ascendente Scorpione, ecco una combinazione che non manca di sensibilità, ma almeno con questo ascendente sai cosa vuoi e non c'è il rischio che qualcuno ti pesti i piedi. Ti dirò di più sulla tua ricchissima personalità.

Acquario ascendente Scorpione: un'alleanza stravagante

Qui troviamo il carattere ribelle e originale dell'Acquario unito al carisma e alla passione dello Scorpione! Una combinazione esplosiva, se mai ce n'è stata una. Ti svelo tutto quello che c'è da sapere sui segreti della personalità dell'Acquario con ascendente Scorpione.

Urano retrogrado fino al 27 gennaio, scopri la sua influenza

Molti segni zodiacali saranno alla ricerca di qualcosa di nuovo nella loro vita durante la retrogradazione di Urano, mentre altri saranno un po' più scontrosi... E tu, come vivrai questi due periodi, dal 29 agosto 2023 a sabato 27 gennaio 2024 e dal 1° settembre 2024 al 30 gennaio 2025? Con quale tono attraverserai Urano retrogrado in Toro? Ti racconto tutto.

Cosa sono le cuspidi in astrologia?

L'astrologia è in grado di risolvere molti misteri, ma solleva anche molti interrogativi, come ad esempio cosa significa essere nati sulla cuspide. Nascere sulla cuspide significa semplicemente che si è nati in un momento di transizione dei segni zodiacali. Ecco come questo influenza la tua personalità e il tuo carattere.

Chirone astrologico, l'asteroide della guarigione

Chirone è un asteroide scoperto nel 1977. La sua orbita si trova tra Saturno e Urano. Il suo moto rivoluzionario è di circa 50 anni. Nelle effemeridi, questo pianeta minore, è rappresentato con una sorta di chiave che termina con una K. Scopri tutti i segreti del pianeta guaritore.

Articoli preferiti

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero♊.

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!