Cosa sono i Tarocchi Egiziani?

Aggiornato il da Viola Lombardo

La lettura dei Tarocchi Egiziani è un’arte divinatoria che risale ai tempi dell’antico Egitto. È probabile che siano i diretti antenati dei Tarocchi di Marsiglia. Conoscere la loro storia è importante per comprenderli meglio e imparare a servirsene.

Sommario:

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


Quali sono le origini dei Tarocchi Egiziani?

La leggenda narra che il dio egizio Thot, dio delle scienze occulte e della scrittura, avrebbe ricevuto 22 lame d’oro e le avrebbe regalate all’uomo in forma di gioco. Numerosi curiosi e seguaci accolsero con entusiasmo questo nuovo gioco, prima che sparisse misteriosamente senza lasciare alcuna traccia.

Sarà solo nel 1780, che un francese di nome Jean-Baptiste Alliette, professore di aritmetica e figlio di un appassionato di astrologia, lo ripropose e ne fece uno strumento di divinazione molto popolare, la grande Etteilla.

È a partire da questo momento che troviamo al cospetto di Jean-Baptiste Alliette clienti illustri come Joséphine de Beauharnais, la prima moglie di Napoleone. Quest’ultima, appassionata di esoterismo, si rivolgerà anche alla più illustre tra le cartomanti del secolo seguente, Mademoiselle Lenormand.

Nello stesso periodo, Jean-Baptiste Alliette scrisse più libri sull’astrologia e si lanciò in un’impresa difficile, la traduzione del libro di Thot.

Come interpretare i Tarocchi Egiziani?

Il gioco dei Tarocchi Egiziani comprende 78 lame numerate, accompagnate da immagini bibliche e/o mitologiche, suddivise in 21 lame maggiori e 56 minori. La 78esima lama è invece a parte, e rappresenta “la Follia”.

Le Lame Maggiori

Il consultante è definito da una lama, la n°1 se si tratta di un uomo, la n°8 se si tratta di una donna.

Le lame da 2 a 8 sono legate ai 7 giorni della creazione del mondo. E i quattro valori cardinali sono rappresentati dalle lame numerate da 9 a 12.

Le lame dal 13 al 21 mostrano vari aspetti della vita dell'uomo. Bisogna aggiungere a questa serie la già citata 78esima lama, quelle della “Follia”.

Le Lame Minori

Il gioco è completato da 56 lame minori, numerate da 22 a 77, che comprendono re, regine, cavalieri, valletti e numeri decrescenti da 10 a 1.

I Tarocchi Egiziani come strumento di divinazione

L’interpretazione dei Tarocchi Egiziani è un tipo di divinazione che si basa sull'estrazione delle lame dei tarocchi. Ogni lama mette in luce un evento o una situazione ben precisa. L’estrazione dei Tarocchi egiziani permette quindi di stabilire l’interpretazione di una situazione richiesta dal consultante.

Le carte aiuteranno a capire meglio la situazione, il percorso da seguire, così come il raggiungimento degli scopi futuri o una risposta ad una domanda diretta.

I Tarocchi Egiziani, nonostante siano attualmente meno diffusi dei Tarocchi di Marsiglia, danno una lettura affidabile degli eventi presenti, passati e futuri.


 Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Tarocchi telefonici: 10 minuti omaggio sul tuo primo consulto

Tutti i nostri cartomanti sono eccezionali. Come assicurarsi di scegliere il cartomante o tarologo più adatto alla propria situazione?
Abbiamo selezionato più di 100 esperti, i migliori in assoluto, per poterti offrire un'esperienza magica che ti aiuterà a sbloccare qualsiasi situazione. 💫

cristian

Cristian

Cartomante, sensitivo
⭐99,7% di commenti positivi

Contattatemi
angela

Angela

Cartomante, sensitiva
⭐97,7% di commenti positivi

Contattatemi
Aria

Aria

Tarologa
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi aritcoli "Cartomanzia e Tarocchi"

Previsioni Tarocchi gratuite: Il 2024 sarà un anno fortunato?

Come sarà il tuo 2024? Che cosa determina il successo o il fallimento delle tue azioni? Quali problemi ti troverai a dover affrontare e superare? Quali sono i Tarocchi che rappresenteranno il tuo anno? Ecco le tue previsioni Tarocchi gratuite per il 2024

Cartomanzia gratis: chiedi un consulto di tarocchi gratuito

Grazie alle nostre tre carte dei Tarocchi gratis hai la possibilità di trovare una risposta a tutte le domande. I Tarocchi non hanno limiti di applicabilità: problemi d’amore, lavoro e finanze non avranno più segreti per te. Lasciati accompagnare in questo affascinante viaggio tra tradizione e suggestione con l’aiuto di vere cartomanti.

Interpretazione dei Tarocchi: 3 metodi per imparare

Ti interessa il mondo dell'interpretazione delle carte? Vorresti imparare l'arte della cartomanzia e scoprire tutti i segreti che si celano dietro le carte dei Tarocchi? Il metodo delle 3 carte è l'ideale per muovere i primi passi. Scopri tutti i consigli della nostra esperta Maya.

5 errori da non fare durante un consulto

Consultare un veggente è un’esperienza unica da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Se sei curioso e vuoi provare ti proponiamo qui sotto 5 consigli per evitare di cadere in errori che potrebbero vanificare il tuo consulto. Leggete con attenzione i nostri consigli e perché non provare a metterli in atto in un vero consulto con uno dei nostri esperti?

Tarocchi delle Sibille Lenormand: significato e interpretazione

Dedicate alla celebre cartomante, le Sibille Lenormand sono il secondo mazzo più diffuso in divinazione, dopo i Tarocchi di Marsiglia. Ogni mazzo è formato da 36 carte, suddivise in 4 semi. Scopri qual è il loro significato e quali sono i metodi di lettura e interpretazione più diffusi.