Consulti cartomanzia e benessere a distanza

 

Condizioni d'uso degli strumenti

Versione del 13 dicembre 2012

MyBestPro SAS è un operatore di comunicazioni elettroniche dichiarato presso l’Autorità normativa per le comunicazioni elettroniche e le poste (qui di seguito «ARCEP»), conformemente alle disposizioni dell’articolo L.33-1 del Codice delle Poste e Comunicazioni Elettroniche francese (qui di seguito «CPCE»).

MyBestPro SAS, nel suo ruolo di operatore e amministratore della piattaforma, mette a disposizione dei Partecipanti degli Strumenti («Strumenti»).

Il presente documento relativo alle Condizioni d’uso degli Strumenti (qui di seguito “Condizioni d’uso), rappresenta un Regolamento Connesso ai Termini e Condizioni di WENGO.

Conformemente alle disposizioni dei Termini e Condizioni, l’Iscrizione del Partecipante sulla Piattaforma implica l’accettazione del presente Regolamento Connesso, dei Termini e Condizioni e degli Altri Regolamenti Connessi.

Le disposizioni del presente documento prevalgono in caso di conflitto con una disposizione dei Termini e Condizioni.

Articolo 1: Definizioni

Nel presente documento, i termini e le espressioni in basso, al singolare o al plurale, hanno il seguente significato:

  • 1. Materiale : Materiale di cui deve disporre il Partecipante e dotato di configurazioni minime secondo quanto indicato all’articolo 4 del presente documento.
  • 2. Strumenti : ogni strumento messo a disposizione del Partecipante da MyBestPro SAS sulla Piattaforma.
    • - Strumenti gratuiti di contatto via Internet tramite web, e-mail, chat (qui di seguito «Strumenti gratuiti»);
    • - Strumenti a pagamento (qui di seguito «Strumenti a pagamento») di comunicazione tra i Partecipanti tramite web, telefono, chat. Il Phone2Phone è uno strumento a disposizione dell’Utente che desidera essere contattato da un Esperto direttamente sul proprio telefono analogico per ricevere un Servizio. Le tariffe per l’uso del Phone2Phone sono disponibili sul sito.

Articolo 2: Iscrizione – Durata

L’uso degli Strumenti implica la previa iscrizione obbligatoria del Partecipante alla Piattaforma. Pertanto, il Partecipante deve procedere alla creazione del proprio Profilo Personale tramite il modulo d’iscrizione disponibile sul Sito. L’iscrizione è regolamentata dalle disposizioni indicate all’articolo I.2 dei Termini e Condizioni.

Le Condizioni restano in vigore tra MyBestPro SAS e il Partecipante per una durata indeterminata.

Articolo 3: Condizioni d’uso degli strumenti

3.1 Configurazione iniziale

Il Partecipante deve necessariamente disporre di Materiali dotati delle seguenti configurazioni minime:

  • - PC con Windows 2000/XP/Vista o GNU/Linux (2.6.x) o Mac (x86 ou PPC) con Mac OS X 10.3.9 o successivo,
  • - Connessione Internet a banda larga 128 kbps/128kbps (ADSL o cavo),
  • - Carta suono, microfono e casse o cuffie,
  • - Direct X 9 o successivo per la videofonia su Windows,
  • - Adobe Flash Player Versione 9 o successivo,
  • - Processore 500 MHz o 1000 MHz per la videofonia,
  • - 128 Mo di RAM, 30 Mo di spazio disponibile su hard disk.

Il Partecipante riconosce di essere l’unico responsabile dell’installazione, dell’uso e della manutenzione del proprio Materiale, il quale deve essere conforme alle disposizioni del CPCE e delle norme in vigore.

3.2 Condizioni di accesso agli Strumenti

Si consiglia una connessione Internet superiore a 128 kbs in entrata e 128 kbs in uscita. MyBestPro SAS non è responsabile della qualità della linea telefonica dell’Utente, che è garantita dall’operatore di telefonia scelto dall’utente, secondo le disposizioni dell’articolo L.121-83 del Codice del Consumo.

Come indicato all’articolo 9 del presente documento, le suddette condizioni di accesso sono soggette a modifiche e miglioramenti.

3.3 Limitazione dell’accesso agli Strumenti

Il Partecipante è consapevole e accetta le seguenti limitazioni relative a tutti gli Strumenti sulla Piattaforma :
Ad eccezione del telefono, l’accesso a qualunque Strumento su internet sarà interrotto in caso di interruzione della connessione internet dell’altro Partecipante.

3.4 Strumenti a disposizione dei Partecipanti

Gli strumenti sono messi a disposizione sulla base della rete pubblica Internet e secondo il protocollo IP.
MyBestPro SAS concede al Partecipante il diritto di utilizzo degli Strumenti messi a disposizione a titolo individuale, non esclusivo e non trasferibile.

Il diritto di utilizzo ha inizio non appena il Partecipante clicca sull’interfaccia d’uso del Programma messo a disposizione.

Phone2Phone è uno Strumento a Pagamento per ciascun Partecipante, le cui tariffe sono disponibili sul Sito.

Articolo 4: Assistenza tecnica

Per rispondere alle domande tecniche del Partecipante e aiutare lo stesso a risolvere eventuali malfunzionamenti relativi all’uso di uno Strumento, MyBestPro SAS propone un servizio di assistenza per risolvere efficacemente eventuali problemi incontrati dal Partecipante. Il Partecipante può segnalare un problema di accesso a uno Strumento contattando il Servizio di Assistenza Clienti.

In caso di non disponibilità, il tempo di riparazione dello Strumento potrà variare in funzione al problema stesso, ma non potrà superare un tempo massimo di quarantotto (48) ore.

Articolo 5: Assenza di garanzia

MyBestPro SAS fornisce Strumenti “funzionanti” ai Partecipanti senza accordare garanzie o senza condizione espressa di garanzia.

Il Partecipante riconosce che non sia possibile garantire che gli Strumenti messi a sua disposizione risponderanno al massimo degli standard senza eventuali discontinuità o problemi.

Articolo 6. Manutenzione

MyBestPro SAS si riserva la possibilità di sospendere l’accesso a uno Strumento per ragioni legate alla manutenzione o all’aggiornamento dello stesso. MyBestPro SAS si impegna, per quanto possibile, a informare i Partecipanti di eventuali sospensioni, disattivazioni e, più in generale, di qualunque operazione di manutenzione o aggiornamento di uno Strumento.

Articolo 7: Modifiche – Miglioramento

MyBestPro SAS si riserva la facoltà di modificare o migliorare le funzionalità degli Strumenti e le condizioni di accesso definite all’articolo 3 del presente.

MyBestPro SAS potrà proporre nuovi Strumenti in considerazione dell’evoluzione delle tecnologie o delle richieste del mercato.

Articolo 8: Proprietà Intellettuale

MyBestPro SAS déclare être investie des droits sur les Outils.

MyBestPro SAS dichiara di detenere i diritti sugli Strumenti.

L’uso di uno Strumento implica il rispetto delle normative di proprietà intellettuale indicate all’articolo I.6 dei Termini e Condizioni.

Qualunque contraffazione ad opera di terzi, o altro atto ritenuto tale del quale sia a conoscenza il Partecipante, deve essere denunciato a MyBestPro SAS, che provvederà a perseguire il caso segnalato.

Articolo 9: Responsabilità

9.1 Responsabilità di MyBestPro SAS

MyBestPro SAS si impegna al meglio con tutti i mezzi a sua disposizione e nei limiti dei possibili imprevisti tecnici, a fornire al Partecipante servizi affidabili e esenti da vizi.

MyBestPro SAS si impegna a fare il possibile per rendere gli Strumenti accessibili senza interruzione, nei limiti di eventuali problemi tecnici o operazioni di manutenzione necessarie al loro funzionamento, di cause di forza maggiore o di eventi al di là del controllo di MyBestPro SAS.

MyBestPro SAS applicherà tutte le disposizioni necessarie per garantire in modo permanente e continuo l’uso degli Strumenti.

MyBestPro SAS prenderà tutte le precauzioni necessarie per evitare interruzioni all’uso degli Strumenti, nei limiti delle disposizioni indicate all’articolo 3 del presente.

In ogni caso, MyBestPro SAS non potrà ritenersi responsabile, in particolare nei casi seguenti:

  • MyBestPro SAS non garantisce che i file scaricabili dal Sito o tramite gli Strumenti non contengano virus, worm, cavalli di troia ed ogni altro elemento che potrebbe minacciare o alterare gli strumenti dei Partecipanti. È cura del Partecipante prendere le precauzioni necessarie per soddisfare le proprie esigenze relative all’esattezza dei dati in entrata e in uscita e di utilizzare un sistema esterno al Sito per recuperare eventuali dati persi.
  • MyBestPro SAS non è responsabile in caso di malfunzionamento di uno Strumento da parte del Partecipante;
  • MyBestPro SAS non è responsabile dell’incopatibilità di uno strumento con le attrezzature del Partecipante o di eventuali malfunzionamenti e/o danni causati dalla suddetta incompatibilità;
  • MyBestPro SAS non è responsabile dell’uso fraudolento da parte di terzi del Profilo Personale del Partecipante e dei danni da questo causati;
  • MyBestPro SAS non è responsabile e non è tenuto a rispondere dei danni causati in modo diretto o indiretto dall’uso degli Strumenti come perdita di fatturati, profitti, programmi o informazioni, tranne in caso di errore tecnico imputabile a MyBestPro SAS. Il Partecipante è l’unico responsabile di ogni danno causato dall’uso di uno Strumento ed è sua responsabilità effettuare il salvataggio regolare sui propri Materiali di dati e contenuti da conservare.

In ogni caso, nel caso in cui WENGO fosse ritenuto responsabile di danni generati dal un problema relativo agli Strumenti, la somma massima dovuta al Partecipante professionista non supererà i 200 euro.

9.2 Responsabilità del Partecipante

9.2.1 Uso degli Strumenti

Il Partecipante è il solo responsabile di danni diretti o indiretti, materiali o immateriali causati dallo stesso utilizzando gli Strumenti e in particolare dei danni risultanti :

  • - dall’uso da parte di terzi dei propri Codici Personali e dalla comunicazione di informazioni rese disponibili, tranne nel caso in cui venga dimostrato che tale accesso o comunicazione sia il risultato di un difetto tecnico imputabile esclusivamente a MyBestPro SAS;
  • - Dall’uso che farà della propria connessione Internet a banda larga;
  • - Dell’uso di dati e informazioni che il Partecipante avrà comunicato su Internet;

Il Partecipante è al corrente del fatto che l’uso di materiali non conformi, in particolari di “carte pirata” che permettono l’accesso a strumenti diversi da quelli forniti da MyBestPro SAS, possono costituire un reato perseguito penalmente.

9.2.2 Rispetto delle normative e dei regolamenti in vigore

Il Partecipante di impegna a rispettare le leggi e i regolamenti in vigore in modo da non compromettere l’ordine pubblico, il buon costume o il diritto di terzi. Pertanto, il Partecipante si impegna, senza che l’elenco sia esaustivo, affinché i dati trasmessi durante l’uso degli Strumenti:

  • - Non siano di carattere sessuale o pedopornografico;
  • - Non incitino alla violenza, al crimine, al delitto, al suicidio, ad atti di terrorismo, a furto o atti di deterioramento;
  • - Non esaltino crimini di guerra, crimini contro l’umanità e atti di terrorismo;
  • - Non inciti alla discriminazione, all’odio o alla violenza rispetto a una persona o a un gruppo di persone a causa della loro origine, appartenenza, etnia, nazione, razza, costume o religione.
  • - Non attenti in alcun modo l’onore o il rispetto di una persona;
  • - Non attenti la sicurezza, la privacy e l’immagine di terzi.

9.2.3 Alterazione dei Software

Al Partecipante è vietato:

  • - Modificare o far modificare il Software, anche se l’intento è di risolvere eventuali errori;
  • - Duplicare, riprodurre, copiare, estrarre (tranne per copia di salvataggio), modificare il Software o integrarlo in uno strumento derivato;
  • - Di deassemblare, smontare, decompilare, manomettere, modificare, effettuare l’ingegneria inversa, decifrare il Software, la sua documentazione o il suo codice sorgente, apportare modifiche o migliorie al Software o di utilizzare altri metodi che hanno l’obiettivo di accedere al codice sorgente o al protocollo del Software;
  • - Incorporare, integrare, riutilizzare o includere parte o del Software in un altro Software, programma, prodotto o servizio;
  • - Distribuire, redistribuire, cedere, noleggiare, prestare, trasferire, dare in garanzia o sotto licenza il Software.

Il Partecipante non può accedere alle fonti del Software.

Tuttavia, al Partecipante è consentito, nei limiti del possibile, ottenere da parte di MyBestPro SAS le informazioni necessarie all’interoperabilità del Software, notificando la propria domanda motivata e circostanziata, conformemente all’articolo L.122-6 del Codice della proprietà intellettuale e conformemente all’articolo I.6 dei Termini e Condizioni.

Articolo 10: Reclami

In caso di reclami di qualunque natura, il Partecipante deve rivolgere la propria domanda a mezzo posta al seguente indirizzo: « Servizio Assistenza Clienti, 75 rue d'Amsterdam 75008 Paris - Francia ».

In ogni comunicazione indirizzata a MyBestPro SAS, online o a mezzo posta, il Partecipante si impegna a indicare il proprio nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e nome utente, affinché MyBestPro SAS possa identificare e trattare la richiesta stessa. Le richieste incomplete di tali informazioni, non potranno essere trattate da MyBestPro SAS.

Il Partecipante dichiara essere consapevole che qualunque reclamo relativo al malfunzionamento di uno Strumento non sarà preso in considerazione, poiché il Partecipante stesso è l’unico responsabile conformemente alle disposizioni dell’articolo 9.2 del presente documento.

Articolo 11. Archiviazione

I dati salvati e registrati sulla Piattaforma come i dati di connessione alla Piattaforma stessa, potrebbero costituire oggetto di richiesta da parte delle autorità giudiziarie e sono pertanto conservate da MyBestPro SAS.

Articolo 12: DIRITTO APPLICABILE – Risoluzione della lite

IL PRESENTE DOCUMENTO È SOGGETTO ALLA LEGGE FRANCESE. QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALLA SUA FORMAZIONE, INTERPRETAZIONE ED ESECUZIONE E LE CONSEGUENZE DELLA RESILIAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI, DETERMINERÀ LA RICERCA DI UNA SOLUZIONE AMICHEVOLE.

QUALORA LA CONTROVERSIA NON SIA STATA RISOLTA CONSENSUALMENTE SARÀ PORTATA DAVANTI AI TRIBUNALI COMPETENTI DI PARIGI, TRANNE NEL CASO IN CUI TALE ATTRIBUZIONE CONVENZIONALE DI GIURISDIZIONE NON SIA OPPONIBILE AL PARTECIPANTE.

 


Benvenuto.a!

Aiutaci a offrirti la migliore esperienza possibile! Accedi e vivi al massimo l'esperienza di Wengo.