Wengo

N° 1 nella consulenza di esperti online

 

FAQ

PRIMI PASSI

  • Come iscriversi su Wengo?

    Wengo offre 3 modalità per iscriversi:

    • Dal sito, attraverso il link "registrati".
    • Tramite la scheda di un espero, cliccando su "Chiama" o "Chatta".
    • Al telefono, con l'aiuto del Servizio clienti, chiamando allo 06 94 80 19 33 (costo di una chiamta locale).

    Per confermare l'iscrizione, basterà fornire un indirizzo email, scegliere uno pseudonimo e creare una password.

     

  • Come diventare Esperto?

    Per far parte del nostro team di Esperti, contatta il Servizio Esperti via mail esperti@wengo.com o al telefono allo 06 94 80 17 44.

  • Come vengono protetti i miei dati personali?

    I tuoi dati personali sono protetti e conservati il tempo necessario per la realizzazione degli scopi perseguiti e non sono conservate oltre.

    Non conserviamo i tuoi dati di pagamento, solo i dati necessari per le tue richieste e il loro seguiro sono conservati. Puoi consultare i dati che abbiamo su di te recandoti nella tua Area Cliente. Vedi la domanda su Come modificare i miei dati personali? Puoi chiedere in qualsiasi momento di consultare, cancellare o modificare le tue informazioni personali a dpo@wengo.com.

    Per avere maggiori informazioni su come Wengo tratta i tuoi dati personali, consulta la Carta sulla protezione dei dati personali.

  • Come effettuare il primo consulto?

    Per fare richiesta di consulto, hai due possibilità:

    • Scegli l'esperto e il tipo di consulto che desideri effettuare e fai richiesta di consulto tramite la scheda dell'esperto.
    • Contatta il Servizio Clienti al telefono allo 06 94 80 19 33 (costo di una chiamata locale) dal lunedì, dalle 9 alle 21.
  • Come gestire le notifiche Wengo?

    Durante la creazione del tuo conto clienti, avrai la possibilità di iscriverti alla nostra Newsletter o al servizio SMS dando il tuo esplicito consenso. Se non desideri più ricevere le nostre offerte, ti basterà disdire il tuo abbonamento alla Newsletter Wengo cliccando sul link presente a fine pagina dell'email ricevuta. Entro 48 ore la tua richiesta verrà presa in carico dal nostro servizio.

    Per gestire gli avvisi SMS sulla disponibilità dei nostri esperti, ti rimandiamo alla domanda: Come faccio a sapere se un esperto è connesso?

  • Ho dimenticato la mia password. Come faccio a recuperarla?

    Se hai dimenticato la tua password, clicca sul link "Accedi" e successivamente su "Hai dimenticato la password?". Riceverai un link via email che ti permetterà di creare una nuova password. La nostra email potrebbe finire tra le spam.

  • Come modificare i miei dati personali?

    Se desideri modificare i tuoi dati personali, lti basterà fare l’accesso alla tua area clienti:

    • Per modificare i tuoi dati personali: clicca su “profilo”, qui avrai la possibilità di modificare il tuo indirizzo email, la tua password, il tuo numero di telefono e la tua data di nascita.
    • Per modificare i tuoi dati di pagamento: clicca su “Metodi di pagamento”, potrai aggiungere o eliminare una carta di credito.
  • Come eliminare il mio conto Wengo?

    Per sospendere temporaneamente o eliminare il tuo conto Wengo, ti basterà contattare il Servizio Clienti mandando una email a: assistenza@wengo.com precisando il tuo nome utente e l’email associata al tuo conto cliente.

I CONSULTI

  • Come avviare un consulto dal mio conto cliente?

    Per parlare con un esperto Wengo, una volta connesso al tuo conto cliente, hai due possibilità:

    • Clicca sul menù in alto, scegli la categoria desiderata (Legale, Psicologia, Benessere, Cartomanzia)
    • Nella parte inferiore del tuo conto cliente, clicca su “I miei esperti preferiti” e scegli un esperto.
  • Come avviare un consulto al telefono?

    Per parlare con un esperto al telefono ti basterà:

    1. Scegli un esperto, leggi i commenti dei clienti che hanno già usufruito del servizio e scegli quello che corrisponde meglio alle tue aspettative..
    2. Inserisci il numero di telefono sul quale desideri essere chiamato. Il tuo numero di telefono non verrà comunicato all’esperto.
    3. Prendi conoscenza delle tariffe e inserisci un metodo pagamento valido. Il costo del consulto ti verrà fatturato alla fine della chiamata.
    4. Riceverai una chiamata qualche minuto dopo da parte del nostro esperto.

    In alternativa, puoi contattare il nostro Servizio Clienti allo 06 94801933 (costo di una chiamata urbana) dal lunedì alla domenica, tra le ore 9:00 alle ore 21:00 così da essere messo in contatto con un nostro esperto.

  • Come avviare un consulto in chat?

    Vorresti consultare un esperto per iscritto in maniera immediata? Il nostro servizio in chat è ciò che fa al caso tuo! Per consultare un esperto, ti basterà:

    1. Scegli un esperto che offre la possibilità del consulto in chat. Tieni conto delle recensioni dei clienti che hanno già usufruito del servizio.
    2. Clicca su “Apri la chat”.
    3. Prendi visione della tariffa e conferma.
    4. Verrà visualizzata una finestra chat, il consulto inizierà quando l’esperto inizierà a scrivere.
  • Come avviare un consulto via email?

    Wengo propone due modalità di consulto via email: la domanda semplice e la domanda completa. .

    • La modalità “domanda semplice” è destinata a interrogativi su un argomento preciso che non richiedono una risposta articolata. Riceverai una mail di risposta in media entro le 4 ore successive*.
    • La modalità “domanda completa” è destinata a interrogativi che richiedono un risposta dettagliata e approfondita. Riceverai una mail di risposta entro le 48 ore successive*.

    *Conformemente alla disponibilità degli esperti.

    Non dimenticare di dare quante più informazioni possibili nell’email. Se lo ritieni necessario, avrai inoltre la possibilità di allegare dei documenti testo o multimediali.

    Come funziona?

    1. Seleziona la scheda esperto desiderata
    2. Clicca su “Fai una domanda” e scegli la modalità.
    3. Convalida la tariffa. Per tutti i consulti via email il costo del consulto ti verrà fatturato solo alla ricezione della risposta.
    4. Non ti resta che aspettare la notifica di risposta da parte dell’esperto.

    Se utilizzi un cellulare, puoi anche inviare la tua domanda con un messaggio audio. Per registrare il messaggio, seleziona il microfono, attivalo e tieni premuto.

    Questo video ti mostra nel dettaglio come procedere

  • Come programmare o gestire gli appuntamenti con un esperto?

    Il tuo esperto non è online? Hai la possibilità di fissare un appuntamento per un consulto al telefono. Per procedere, clicca sulla scheda esperto, poi su “Chiedi un appuntamento”, proponi una data per il tuo appuntamento a seconda della disponibilità dell’esperto. Scegli una fascia oraria e inserisci il numero di telefono sul quale desideri essere chiamato.

    Riceverai una mail di conferma quando l’esperto accetterà il tuo appuntamento.

    Desideri modificare il tuo appuntamento?

    Nel tuo conto clienti, clicca sulla rubrica “I miei appuntamenti”, per modificare la data, l’orario o annullare l’appuntamento.

  • Qual è il costo di un consulto?

    La tariffa dei consulti dipende da ciascun esperto e dalla modalità di consulto scelta.

    Puoi prendere visione delle tariffe sulla scheda di ogni esperto.

  • Ho riscontrato un problema tecnico o durante il pagamento. Cosa posso fare?

    Hai riscontrato un problema tecnico? Contatta il nostro servizio clienti via email: serviceclient@wengo.com precisando: il nome utente, l’email associata al tuo conto cliente e la data e l’ora del problema tecnico. Non esitate a fornire quante più informazioni possibili.

  • I miei consulti sono confidenziali?

    Le informazioni scambiate durante un consulto sono completamente confidenziali e anonime. Ti consigliamo di modificare spesso la tua password per motivi di sicurezza.

I METODI DI PAGAMENTO

  • Come vedere nel dettaglio le fatture dei miei consulti?

    Per accedere a tutte le tue fatture, fai l’accesso al tuo conto cliente, clicca sulla rubrica “I miei consulti” e accederai così allo storico dei tuoi consulti. Potrai vedere nel dettaglio: tariffa, durata, importo totale, numero di transazione, offerta applicata, metodo di pagamento scelto, ecc

  • Il pagamento è sicuro?

    Il sistema di pagamento di Wengo è sicuro e criptato. Le tue coordinate bancarie saranno trattate in maniera sicura, per conto di Mybestpro, da Adyen conformemente alla norma PCI DSS 3.2, la principale norma in materia di sicurezza internazionale, il cui obiettivo è assicurare la confidenzialità e l’integralità dei dati personali del titolare della carta, e agli obblighi sanciti dalla direttiva europea sui Servizi di Pagamento (PSD2 (UE) 2015/2366).

    Per maggiori informazioni, consulta il nostro regolamento Wengo.

  • Non ho una carta di credito, posso usufruire del servizio?

    Un sistema di pagamento online è indispensabile per usufruire dei servizi Wengo. Se non sei in possesso di una carta di credito, hai la possibilità di saldare il tuo pagamento ricaricando il portafoglio elettronico presente sul tuo conto cliente, nella rubrica “Metodi di pagamento” (per maggiori informazioni rimandiamo alla domanda ricarica del portafoglio elettronico).

  • Che cos'è il portafoglio elettronico? Come servirsene o ricaricarlo?

    Il portafoglio elettronico è un metodo di pagamento virtuale sempre a disposizione nel tuo conto clienti Wengo. Per procedere al pagamento del tuo consulto con il tuo portafoglio elettronico, è necessario ricaricare il saldo con un altro metodo di pagamento, ad esempio un conto Paypal o una carta prepagata. Sul tuo account cliente, clicca su “Metodi di pagamento”, successivamente su “Utilizzare o ricaricare il mio portafoglio elettronico”. Inserisci l’importo di ricarica, scegli il metodo di pagamento desiderato e convalida.

    Ora non ti resta che avviare un consulto.

    Come consultare il mio saldo disponibile?

    Ne “Il mio conto cliente”, clicca su “Metodi di pagamento”, poi su “Utilizzare o ricaricare il mio portafoglio elettronico” e infine su “Il mio saldo”.

  • Come utilizzare un codice sconto o un buono regalo?

    Ho un codice sconto

    È importante servirsi del codice sconto esclusivamente con l’esperto che te l’ha assegnato. Il codice sconto è valido solo e soltanto per il primo consulto. Quando scegli il consulto al telefono, metti una spunta sulla voce “Approfitto di un codice sconto o di un buono regalo”, inserisci il codice e convalida.

    Ho un buono regalo

    Il buono regalo è un buono offerto da parte di un esperto o da Wengo. Per usufruirne è importante rispettare le condizioni relative al buono regalo (nome dell’esperto e scadenza).

    Per beneficiare di un buono regalo offerto da un esperto, clicca nella sezione “Metodi di pagamento”, clicca poi su “Utilizzare o ricaricare il mio portafoglio elettronico” e infine su “Offerta speciale”.

    Per beneficiare di un buono regalo offerto da Wengo, assicurati di procedere al consulto dalla pagina promozionale: il buono verrà detratto automaticamente dalla spesa totale del consulto (per maggiori informazioni vedere la domanda: Come vedere nel dettaglio le fatture dei miei consulti?)

LES EXPERTS WENGO

  • Come vengono scelti gli esperti Wengo?

    Tutti i nostri esperti Wengo sono certificati nel loro settore di attività: anni di esperienza, diplomi e corsi di formazione, pubblicazioni… Potrai ritrovare tutte queste informazioni nella sezione dedicata della scheda esperto. I nostri esperti vengono selezionati con estrema cura da un Servizio Esperti dedicato, mediante prove e colloqui telefonici per convalidare le loro competenze. Esigiamo da parte di tutti i nostri collaboratori totale trasparenza, in conformità del codice deontologico della loro categoria professionale.

  • Come faccio a sapere se un esperto è connesso?

    È possibile sapere se un esperto è connesso direttamente dalla sua scheda. Se il semaforo di fianco al nome è verde, allora l’esperto è online. In alternativa puoi dare uno sguardo alle disponibilità dell’esperto a metà pagina.

    Attivare le notifiche SMS

    Per essere avvisati ogniqualvolta l’esperto è online, accedi alla tua area clienti, clicca su “Notifiche SMS” e metti una spunta sulla voce “Attiva le notifiche SMS”. Non dimenticare di indicare per quali esperti (massimo tre) desideri attivare il servizio di notifica SMS, precisando le tue disponibilità, ora e giorni, e un numero di cellulare valido sul quale ricevere le notifiche.

  • Come contattare un esperto prima e/o dopo un consulto?

    Inviare un messaggio all’esperto prima di un consulto:

    Hai possibilità di contattare un esperto prima di un consulto per conoscere meglio il suo settore di competenza o chiedergli maggiori informazioni sulla sua preparazione. Questa opzione non è un consulto. Per inviare un messaggio ad un esperto, ti basterà cliccare sulla sua scheda esperto, poi su “Richiesta di informazioni”.

    Inviare un messaggio dopo un consulto:

    Hai una domanda sul consulto appena effettuato? Hai la possibilità di inviare un messaggio all’esperto per avere maggiori dettagli. Connettiti alla tua area clienti, clicca su “I miei consulti”, poi su “visualizzare i dettagli di pagamento” e infine su “Richiesta di maggiori informazioni”.

    Per leggere i messaggi dell’esperto:

    Dalla tua area clienti, clicca su “I miei messaggi”, seleziona “Domande inviate” per avere accesso alle tue domande e alle risposte degli esperti. Per visualizzare le risposte successive ad un consulto clicca sulla sezione “Conversazioni a seguito di un consulto”.

  • Come aggiungere un esperto alla lista degli esperti preferiti?

    Per avere un accesso più rapido alle schede dei tuoi esperti preferiti, puoi creare una lista di esperti “preferiti”.

    Per aggiungere un esperto alla tua lista, connettiti alla tua area clienti, clicca sulla scheda dell’esperto desiderato, all’altezza della descrizione del profilo, clicca su “aggiungi ai tuoi preferiti”.

    Verifica e consulta la tua lista d’esperti preferiti sul tuo conto Wengo nella sezione “I miei esperti preferiti”.

  • Come lasciare una recensione su un esperto dopo un consulto?

    Hai la possibilità di lasciare una tua opinione ad un nostro esperto dopo un consulto. Wengo non modera i commenti, gli utenti sono liberi di condividere la loro esperienza.

    Ecco come fare ?

    Clicca nella sezione “I miei consulti” > clicca su “lascia un commento”. Non esitare a dare il tuo giudizio, a raccontare la tua esperienza così da aiutare gli altri utenti a trovare l’esperto che fa al caso loro.

La mia domanda non è presente tra quelle proposte

Non hai trovato una risposta alla tua domanda? Contatta il servizio clienti via email assistenza@wengo.com o al telefono allo 06 94 80 19 33 dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 15:00.


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