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I tuoi dati personali sono protetti e conservati il tempo necessario per la realizzazione degli scopi perseguiti e non sono conservate oltre.
Non conserviamo i tuoi dati di pagamento, solo i dati necessari per le tue richieste e il loro seguiro sono conservati. Puoi consultare i dati che abbiamo su di te recandoti nella tua Area Cliente. Vedi la domanda su Come modificare i miei dati personali? Puoi chiedere in qualsiasi momento di consultare, cancellare o modificare le tue informazioni personali a dpo@wengo.com.
Per avere maggiori informazioni su come Wengo tratta i tuoi dati personali, consulta la Carta sulla protezione dei dati personali.
Per fare richiesta di consulto, hai due possibilità:
Durante la creazione del tuo conto clienti, avrai la possibilità di iscriverti alla nostra Newsletter o al servizio SMS dando il tuo esplicito consenso. Se non desideri più ricevere le nostre offerte, ti basterà disdire il tuo abbonamento alla Newsletter Wengo cliccando sul link presente a fine pagina dell'email ricevuta. Entro 48 ore la tua richiesta verrà presa in carico dal nostro servizio.
Per gestire gli avvisi SMS sulla disponibilità dei nostri esperti, ti rimandiamo alla domanda: Come faccio a sapere se un esperto è connesso?
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Per sospendere temporaneamente o eliminare il tuo conto Wengo, ti basterà contattare il Servizio Clienti mandando una email a: assistenza@wengo.com precisando il tuo nome utente e l’email associata al tuo conto cliente.
Per parlare con un esperto Wengo, una volta connesso al tuo conto cliente, hai due possibilità:
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In alternativa, puoi contattare il nostro Servizio Clienti allo 06 94801933 (costo di una chiamata urbana) dal lunedì alla domenica, tra le ore 9:00 alle ore 21:00 così da essere messo in contatto con un nostro esperto.
Vorresti consultare un esperto per iscritto in maniera immediata? Il nostro servizio in chat è ciò che fa al caso tuo! Per consultare un esperto, ti basterà:
Wengo propone due modalità di consulto via email: la domanda semplice e la domanda completa. .
*Conformemente alla disponibilità degli esperti.
Non dimenticare di dare quante più informazioni possibili nell’email. Se lo ritieni necessario, avrai inoltre la possibilità di allegare dei documenti testo o multimediali.
Se utilizzi un cellulare, puoi anche inviare la tua domanda con un messaggio audio. Per registrare il messaggio, seleziona il microfono, attivalo e tieni premuto.
Questo video ti mostra nel dettaglio come procedere
Il tuo esperto non è online? Hai la possibilità di fissare un appuntamento per un consulto al telefono. Per procedere, clicca sulla scheda esperto, poi su “Chiedi un appuntamento”, proponi una data per il tuo appuntamento a seconda della disponibilità dell’esperto. Scegli una fascia oraria e inserisci il numero di telefono sul quale desideri essere chiamato.
Riceverai una mail di conferma quando l’esperto accetterà il tuo appuntamento.
Nel tuo conto clienti, clicca sulla rubrica “I miei appuntamenti”, per modificare la data, l’orario o annullare l’appuntamento.
La tariffa dei consulti dipende da ciascun esperto e dalla modalità di consulto scelta.
Puoi prendere visione delle tariffe sulla scheda di ogni esperto.
Hai riscontrato un problema tecnico? Contatta il nostro servizio clienti via email: serviceclient@wengo.com precisando: il nome utente, l’email associata al tuo conto cliente e la data e l’ora del problema tecnico. Non esitate a fornire quante più informazioni possibili.
Le informazioni scambiate durante un consulto sono completamente confidenziali e anonime. Ti consigliamo di modificare spesso la tua password per motivi di sicurezza.
Per accedere a tutte le tue fatture, fai l’accesso al tuo conto cliente, clicca sulla rubrica “I miei consulti” e accederai così allo storico dei tuoi consulti. Potrai vedere nel dettaglio: tariffa, durata, importo totale, numero di transazione, offerta applicata, metodo di pagamento scelto, ecc
Il sistema di pagamento di Wengo è sicuro e criptato. Le tue coordinate bancarie saranno trattate in maniera sicura, per conto di Mybestpro, da Adyen conformemente alla norma PCI DSS 3.2, la principale norma in materia di sicurezza internazionale, il cui obiettivo è assicurare la confidenzialità e l’integralità dei dati personali del titolare della carta, e agli obblighi sanciti dalla direttiva europea sui Servizi di Pagamento (PSD2 (UE) 2015/2366).
Per maggiori informazioni, consulta il nostro regolamento Wengo.
Un sistema di pagamento online è indispensabile per usufruire dei servizi Wengo. Se non sei in possesso di una carta di credito, hai la possibilità di saldare il tuo pagamento ricaricando il portafoglio elettronico presente sul tuo conto cliente, nella rubrica “Metodi di pagamento” (per maggiori informazioni rimandiamo alla domanda ricarica del portafoglio elettronico).
Il portafoglio elettronico è un metodo di pagamento virtuale sempre a disposizione nel tuo conto clienti Wengo. Per procedere al pagamento del tuo consulto con il tuo portafoglio elettronico, è necessario ricaricare il saldo con un altro metodo di pagamento, ad esempio un conto Paypal o una carta prepagata. Sul tuo account cliente, clicca su “Metodi di pagamento”, successivamente su “Utilizzare o ricaricare il mio portafoglio elettronico”. Inserisci l’importo di ricarica, scegli il metodo di pagamento desiderato e convalida.
Ora non ti resta che avviare un consulto.
Ne “Il mio conto cliente”, clicca su “Metodi di pagamento”, poi su “Utilizzare o ricaricare il mio portafoglio elettronico” e infine su “Il mio saldo”.
È importante servirsi del codice sconto esclusivamente con l’esperto che te l’ha assegnato. Il codice sconto è valido solo e soltanto per il primo consulto. Quando scegli il consulto al telefono, metti una spunta sulla voce “Approfitto di un codice sconto o di un buono regalo”, inserisci il codice e convalida.
Il buono regalo è un buono offerto da parte di un esperto o da Wengo. Per usufruirne è importante rispettare le condizioni relative al buono regalo (nome dell’esperto e scadenza).
Per beneficiare di un buono regalo offerto da un esperto, clicca nella sezione “Metodi di pagamento”, clicca poi su “Utilizzare o ricaricare il mio portafoglio elettronico” e infine su “Offerta speciale”.
Per beneficiare di un buono regalo offerto da Wengo, assicurati di procedere al consulto dalla pagina promozionale: il buono verrà detratto automaticamente dalla spesa totale del consulto (per maggiori informazioni vedere la domanda: Come vedere nel dettaglio le fatture dei miei consulti?)
Tutti i nostri esperti Wengo sono certificati nel loro settore di attività: anni di esperienza, diplomi e corsi di formazione, pubblicazioni… Potrai ritrovare tutte queste informazioni nella sezione dedicata della scheda esperto. I nostri esperti vengono selezionati con estrema cura da un Servizio Esperti dedicato, mediante prove e colloqui telefonici per convalidare le loro competenze. Esigiamo da parte di tutti i nostri collaboratori totale trasparenza, in conformità del codice deontologico della loro categoria professionale.
È possibile sapere se un esperto è connesso direttamente dalla sua scheda. Se il semaforo di fianco al nome è verde, allora l’esperto è online. In alternativa puoi dare uno sguardo alle disponibilità dell’esperto a metà pagina.
Per essere avvisati ogniqualvolta l’esperto è online, accedi alla tua area clienti, clicca su “Notifiche SMS” e metti una spunta sulla voce “Attiva le notifiche SMS”. Non dimenticare di indicare per quali esperti (massimo tre) desideri attivare il servizio di notifica SMS, precisando le tue disponibilità, ora e giorni, e un numero di cellulare valido sul quale ricevere le notifiche.
Hai possibilità di contattare un esperto prima di un consulto per conoscere meglio il suo settore di competenza o chiedergli maggiori informazioni sulla sua preparazione. Questa opzione non è un consulto. Per inviare un messaggio ad un esperto, ti basterà cliccare sulla sua scheda esperto, poi su “Richiesta di informazioni”.
Hai una domanda sul consulto appena effettuato? Hai la possibilità di inviare un messaggio all’esperto per avere maggiori dettagli. Connettiti alla tua area clienti, clicca su “I miei consulti”, poi su “visualizzare i dettagli di pagamento” e infine su “Richiesta di maggiori informazioni”.
Dalla tua area clienti, clicca su “I miei messaggi”, seleziona “Domande inviate” per avere accesso alle tue domande e alle risposte degli esperti. Per visualizzare le risposte successive ad un consulto clicca sulla sezione “Conversazioni a seguito di un consulto”.
Per avere un accesso più rapido alle schede dei tuoi esperti preferiti, puoi creare una lista di esperti “preferiti”.
Per aggiungere un esperto alla tua lista, connettiti alla tua area clienti, clicca sulla scheda dell’esperto desiderato, all’altezza della descrizione del profilo, clicca su “aggiungi ai tuoi preferiti”.
Verifica e consulta la tua lista d’esperti preferiti sul tuo conto Wengo nella sezione “I miei esperti preferiti”.
Hai la possibilità di lasciare una tua opinione ad un nostro esperto dopo un consulto. Wengo non modera i commenti, gli utenti sono liberi di condividere la loro esperienza.
Clicca nella sezione “I miei consulti” > clicca su “lascia un commento”. Non esitare a dare il tuo giudizio, a raccontare la tua esperienza così da aiutare gli altri utenti a trovare l’esperto che fa al caso loro.
Non hai trovato una risposta alla tua domanda? Contatta il servizio clienti via email assistenza@wengo.com o al telefono allo 06 94 80 19 33 dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 15:00.
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