![]() |
Fernanda Cafarellipsicologia |
|
Questo esperto non ha ancora ricevuto commenti. |
Psicologa e Psicoterapeuta - 20 anni di esperienza." L' atteggiamento vitale va conquistato, non è dato" non è legato all' età ma alla forza che ci sposa alla voglia di vivere e ci libera dagli schemi impiglianti, paralizzanti.La lotta per il nostro benessere, per la nostra salute va sviluppata attimo per attimo.Confermo che effettuo consulenze psicologiche a distanza, in chat anche fuori orario. La consulenza si rivolge all' individuo come pure alla coppia e si può ripetere per un dato numero di appuntamenti, anche pochi ma mirati ad obbiettivi specifici.La psicologia è vicino all' anima umana, al bisogno di appartenenza, all' affettività, aiuta a liberarsi dal criticismo del nostro io. Essere oppressi anche da se stessi vuol dire stare male, scivolare in stati mentali di tristezza, pe...
Leggi tuttoQuesto esperto non ha ancora ricevuto giudizi.
Psicologa e Psicoterapeuta - 20 anni di esperienza.
" L' atteggiamento vitale va conquistato, non è dato" non è legato all' età ma alla forza che ci sposa alla voglia di vivere e ci libera dagli schemi impiglianti, paralizzanti.
La lotta per il nostro benessere, per la nostra salute va sviluppata attimo per attimo.
Confermo che effettuo consulenze psicologiche a distanza, in chat anche fuori orario. La consulenza si rivolge all' individuo come pure alla coppia e si può ripetere per un dato numero di appuntamenti, anche pochi ma mirati ad obbiettivi specifici.
La psicologia è vicino all' anima umana, al bisogno di appartenenza, all' affettività, aiuta a liberarsi dal criticismo del nostro io. Essere oppressi anche da se stessi vuol dire stare male, scivolare in stati mentali di tristezza, pessimismo, rabbia incontenibile, stress. Per superare le paure e le ansie la tecnica psicofisica del training autogeno è un valido strumento di aiuto che prevede 6 esercizi mentali inizialmente accompagnati da un' esperto. Il consulto psicologico è preliminare a questa tecnica e affronta problematiche dell'individuo e della coppia sia nella sfera psicosessuale che affettiva, dell'identità e delle relazioni. Il training autogeno è una pratica di meditazione auto indotta che mira al rilassamento e alla sostituzione di stati angoscianti con idee piacevoli, serene e progettuali. L'ideatore è il medico Shultz, la cui risonanza teorica è comprovata da alcuni decenni in diversi paesi europei sin anche applicata tecnica di preparazione al parto o un intervento traumatico.
PUBBLICAZIONI“Le disgrafie in età evolutiva” di Giuseppe Tarantino, Agorà ed“Guida pratica alla facoltà di psicologia” Edizioni K, 86Recensione al manuale di: “Psicologia Generale” L. MecacciRedattrice per la rivista medica mensile USPI, 1994Interviste sui settimanali “Sintesi” e “Donna Moderna”, 2013Recensione, volume Armando Editore per Feltrinelli: “Come mangiano i leoni..” autore Giuseppe Rando, 2014Intervista a Radio Radio, argomento “Matrimoni Bianchi” 2016ARTICOLI Disturbi alimentariCos’è l’attacco di panico? Chi colpisce e a quale età?La sessualità La coppia in crisi A proposito della paura Gli amori omosessuali Suicidio in età evolutiva Psicofarmaci, aspetti affettivi e simbolici nella prescrizione RECENTI Il training autogeno e l' ipnosiAnsia normale e ansia patologicaStallo di coppiaDisgrafiaIl bicchiere mezzo pienoIdentità e senso del seL'ansia da prestazione
Accedi per vivere un'esperienza su misura!