Consulti cartomanzia e benessere a distanza

BARBARA IZZO

BARBARA IZZO

Naturopata

Nuovo

100 %
di commenti positivi


DIETE PERSONALIZZATE-CONSIGLI NUTRIZIONALI-RIEQUILIBRIO CORPO MENTE PSICHE- ALIMENTAZIONE FUNZIONALE, secondo il Metodo della BIOTERAPIA NUTRIZIONALE®, per il riequilibrio fisiologico-funzionale e della forma corporea in base alla costituzione individuale. FIORI DI BACH, approccio psico-dinamico, per il riequilibrio emotivo.RIFLESSOLOGIA PLANTARE ED AURICOLARE. DIGITOPRESSIONE. INTOLLERANZE ALIMENTARI.Lo scopo della mia professione è quello di fornire un contributo operativo alla promozione della salute ed al riequilibrio bioenergetico attraverso una valutazione costituzionale, comportamentale ed ambientale. Diverse metodiche di trattamento, programmi personalizzati di benessere e di sostegno ad eventuali terapie mediche.Le metodiche comprendono l’impostazione di un corretto regime alim...

Leggi tutto


I giudizi cliente di BARBARA

1 consulti || 0 preferiti || 1 recensioni ricevute di cui 100% sono positive o molto positive
Consulta il dettaglio

Molto soddisfatto

Soddisfatto

Neutro

Non soddisfatto

1

0

0

0

Filtrare

L'esperto non ha ancora ricevuto degli avvisi su questa tipologia di consulto


Le disponibilità di BARBARA

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

Oggi non disponibile

Oggi non disponibile

Oggi non disponibile

Oggi non disponibile

Oggi non disponibile

Oggi non disponibile

Oggi non disponibile




Il profilo di BARBARA

Naturopata - 19 anni di esperienza

DIETE PERSONALIZZATE-CONSIGLI NUTRIZIONALI-RIEQUILIBRIO CORPO MENTE PSICHE- ALIMENTAZIONE FUNZIONALE, secondo il Metodo della BIOTERAPIA NUTRIZIONALE®, per il riequilibrio fisiologico-funzionale e della forma corporea in base alla costituzione individuale. FIORI DI BACH, approccio psico-dinamico, per il riequilibrio emotivo.RIFLESSOLOGIA PLANTARE ED AURICOLARE. DIGITOPRESSIONE. INTOLLERANZE ALIMENTARI.Lo scopo della mia professione è quello di fornire un contributo operativo alla promozione della salute ed al riequilibrio bioenergetico attraverso una valutazione costituzionale, comportamentale ed ambientale. Diverse metodiche di trattamento, programmi personalizzati di benessere e di sostegno ad eventuali terapie mediche.Le metodiche comprendono l’impostazione di un corretto regime alimentare, secondo il Metodo della Bioterapia Nutrizionale®; l’impiego di tecniche reflessologiche, di rilassamento e respirazione; l’utilizzo di Fiori di Bach e fitoterapici; la “nutrizione ortomolecolare”, cioè l’uso di integratori come vitamine, sali minerali, probiotici, aminoacidi, oligoelementi, antiossidanti e acidi grassi essenziali, in grado di ristabilire l’equilibrio biochimico. La Naturopatia è un insieme di pratiche aventi lo scopo di favorire la capacità innata di auto-guarigione dell'organismo.Attraverso l’impiego di trattamenti olistici  e rimedi naturali non invasivi, è possibile normalizzare le funzioni corporee e gli equilibri alterati da stili di vita impropri, alimentazione errata, inquinamento, stress  e problemi emozionali, ripristinando la condizione di salute ed il benessere psicofisico della persona nella sua globalità.Il Naturopata  promuove la responsabilizzazione della persona nei confronti del proprio stato di salute; fornisce utili informazioni e consigli pratici su come modificare positivamente lo stile di vita; interviene affrontando le varie problematiche con un approccio "dolce", utilizzando metodi e rimedi naturali che riducono al minimo il rischio di effetti collaterali. La sua attività ha finalità: Educativa: educando a stili di vita salubri, informando sui comportamenti più idonei al raggiungimento e/o mantenimento dello stato di benessere. Preventiva: riconoscendo predisposizioni e comportamenti inadeguati o tali da non favorire uno stato ottimale di salute e fornendo consigli idonei a prevenire l'insorgenza di disturbi. Assistenziale/terapeutica: agendo a supporto   di eventuali terapie mediche per ottimizzarne l'efficacia e contenere i possibili effetti collaterali, sostenendo psicologicamente il malato, aiutandolo a riconoscere e a far fronte agli squilibri psico-fisico-emozionali.  Il Naturopata agisce rispettando un codice deontologico. Non si sostituisce al medico; non prescrive farmaci e non compie diagnosi o prognosi. Opera nel  pieno rispetto del "segreto professionale". 


Esperienza

Studio privato. Collaborazione con studi medici e centri benessere.www.naturopata-barbaraizzo.it

Formazione

Master in “Naturopatia”, conferito dal “College of  Naturopathy and Natural Medicine”, Newport Research University (Florida), e conseguito presso il Centro Ricerche e Studi di Medicina Naturale Applicata “Vis Sanatrix  Naturae” di Roma. Tesi di Laurea “La dieta dimagrante in Bioterapia Nutrizionale®”.Corso "Psicodinamica e Fiori di Bach", presso l’Accademia di Floriterapia Psicodinamica di Roma.Corso "Immagine di sé e immagine del mondo nei Fiori di Bach", presso l’Accademia di Floriterapia Psicodinamica di Roma.Corso "Basi della Psicosomatica: stress, stressor e Fiori di Bach", presso l’Accademia di Floriterapia Psicodinamica di Roma.Corso "Fiori di Bach per le dinamiche affettive e le tematiche di coppia", presso l’Accademia di Floriterapia Psicodinamica di Roma. SEMINARI E CONVEGNIIX Convegno Bioterapia Nutrizionale®: Valutazioni e trattamenti bionutrizionali. Intolleranze alimentari, malassorbimento e colonpatie. Patologie oncologiche e loro complicanze. Obesità infantile e alterazione dello sviluppo ormonale - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.Seminario introduttivo alla NMG del dott. Hamer, presso l’associazione ALBA (Associazione Leggi Biologiche Applicate).VII Convegno Bioterapia Nutrizionale®: Obesità e metabolismo. Patologie oncologiche - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.VI Convegno Bioterapia Nutrizionale®: La pelle e le sue patologie - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.V Convegno Bioterapia Nutrizionale®: Alimentazione nell’età matura e nell’anziano. Insonnia, depressione e crisi di panico. Alimentazione durante i trattamenti chemioterapici - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.IV Convegno Bioterapia Nutrizionale®: Sterilità maschile e femminile e loro problematiche - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.III Convegno Bioterapia Nutrizionale®: Parassitosi intestinali. Ipertensione arteriosa. Rettocolite ulcerosa e morbo di Crohn - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.Convegno Insonnia: approccio multidisciplinare - Research Institute in Clinical Homeopathy, Acupuncture and Psychotherapy, Roma.     



Benvenuto.a!

Aiutaci a offrirti la migliore esperienza possibile! Accedi e vivi al massimo l'esperienza di Wengo.