Wengo

N° 1 nella consulenza di esperti online

BARBARA IZZO

BARBARA IZZO

Naturopata

Nuovo

Questo esperto non ha ancora ricevuto commenti.
Consultalo per essere il primo a lasciarne uno!


DIETE PERSONALIZZATE-CONSIGLI NUTRIZIONALI-RIEQUILIBRIO CORPO MENTE PSICHE- ALIMENTAZIONE FUNZIONALE, secondo il Metodo della BIOTERAPIA NUTRIZIONALE®, per il riequilibrio fisiologico-funzionale e della forma corporea in base alla costituzione individuale. FIORI DI BACH, approcci...


Leggi tutto



I giudizi cliente di BARBARA IZZO

Questo esperto non ha ancora ricevuto giudizi.


Le disponibilità di BARBARA IZZO

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Domenica

5:00 - 7:00 10:00 - 14:00

5:00 - 7:00 10:00 - 14:00

Oggi non disponibile

Oggi non disponibile

Oggi non disponibile

Oggi non disponibile

Oggi non disponibile




Il profilo di BARBARA IZZO

Naturopata - 14 anni di esperienza

DIETE PERSONALIZZATE-CONSIGLI NUTRIZIONALI-RIEQUILIBRIO CORPO MENTE PSICHE- ALIMENTAZIONE FUNZIONALE, secondo il Metodo della BIOTERAPIA NUTRIZIONALE®, per il riequilibrio fisiologico-funzionale e della forma corporea in base alla costituzione individuale. FIORI DI BACH, approccio psico-dinamico, per il riequilibrio emotivo.RIFLESSOLOGIA PLANTARE ED AURICOLARE. DIGITOPRESSIONE. INTOLLERANZE ALIMENTARI.Lo scopo della mia professione è quello di fornire un contributo operativo alla promozione della salute ed al riequilibrio bioenergetico attraverso una valutazione costituzionale, comportamentale ed ambientale. Diverse metodiche di trattamento, programmi personalizzati di benessere e di sostegno ad eventuali terapie mediche.Le metodiche comprendono l’impostazione di un corretto regime alimentare, secondo il Metodo della Bioterapia Nutrizionale®; l’impiego di tecniche reflessologiche, di rilassamento e respirazione; l’utilizzo di Fiori di Bach e fitoterapici; la “nutrizione ortomolecolare”, cioè l’uso di integratori come vitamine, sali minerali, probiotici, aminoacidi, oligoelementi, antiossidanti e acidi grassi essenziali, in grado di ristabilire l’equilibrio biochimico. La Naturopatia è un insieme di pratiche aventi lo scopo di favorire la capacità innata di auto-guarigione dell'organismo.Attraverso l’impiego di trattamenti olistici  e rimedi naturali non invasivi, è possibile normalizzare le funzioni corporee e gli equilibri alterati da stili di vita impropri, alimentazione errata, inquinamento, stress  e problemi emozionali, ripristinando la condizione di salute ed il benessere psicofisico della persona nella sua globalità.Il Naturopata  promuove la responsabilizzazione della persona nei confronti del proprio stato di salute; fornisce utili informazioni e consigli pratici su come modificare positivamente lo stile di vita; interviene affrontando le varie problematiche con un approccio "dolce", utilizzando metodi e rimedi naturali che riducono al minimo il rischio di effetti collaterali. La sua attività ha finalità: Educativa: educando a stili di vita salubri, informando sui comportamenti più idonei al raggiungimento e/o mantenimento dello stato di benessere. Preventiva: riconoscendo predisposizioni e comportamenti inadeguati o tali da non favorire uno stato ottimale di salute e fornendo consigli idonei a prevenire l'insorgenza di disturbi. Assistenziale/terapeutica: agendo a supporto   di eventuali terapie mediche per ottimizzarne l'efficacia e contenere i possibili effetti collaterali, sostenendo psicologicamente il malato, aiutandolo a riconoscere e a far fronte agli squilibri psico-fisico-emozionali.  Il Naturopata agisce rispettando un codice deontologico. Non si sostituisce al medico; non prescrive farmaci e non compie diagnosi o prognosi. Opera nel  pieno rispetto del "segreto professionale". 

Esperienza

Studio privato. Collaborazione con studi medici e centri benessere.www.naturopata-barbaraizzo.it

Formazione

Master in “Naturopatia”, conferito dal “College of  Naturopathy and Natural Medicine”, Newport Research University (Florida), e conseguito presso il Centro Ricerche e Studi di Medicina Naturale Applicata “Vis Sanatrix  Naturae” di Roma. Tesi di Laurea “La dieta dimagrante in Bioterapia Nutrizionale®”.Corso "Psicodinamica e Fiori di Bach", presso l’Accademia di Floriterapia Psicodinamica di Roma.Corso "Immagine di sé e immagine del mondo nei Fiori di Bach", presso l’Accademia di Floriterapia Psicodinamica di Roma.Corso "Basi della Psicosomatica: stress, stressor e Fiori di Bach", presso l’Accademia di Floriterapia Psicodinamica di Roma.Corso "Fiori di Bach per le dinamiche affettive e le tematiche di coppia", presso l’Accademia di Floriterapia Psicodinamica di Roma. SEMINARI E CONVEGNIIX Convegno Bioterapia Nutrizionale®: Valutazioni e trattamenti bionutrizionali. Intolleranze alimentari, malassorbimento e colonpatie. Patologie oncologiche e loro complicanze. Obesità infantile e alterazione dello sviluppo ormonale - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.Seminario introduttivo alla NMG del dott. Hamer, presso l’associazione ALBA (Associazione Leggi Biologiche Applicate).VII Convegno Bioterapia Nutrizionale®: Obesità e metabolismo. Patologie oncologiche - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.VI Convegno Bioterapia Nutrizionale®: La pelle e le sue patologie - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.V Convegno Bioterapia Nutrizionale®: Alimentazione nell’età matura e nell’anziano. Insonnia, depressione e crisi di panico. Alimentazione durante i trattamenti chemioterapici - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.IV Convegno Bioterapia Nutrizionale®: Sterilità maschile e femminile e loro problematiche - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.III Convegno Bioterapia Nutrizionale®: Parassitosi intestinali. Ipertensione arteriosa. Rettocolite ulcerosa e morbo di Crohn - Centro Congressi Hotel Parco dei Principi, Roma.Convegno Insonnia: approccio multidisciplinare - Research Institute in Clinical Homeopathy, Acupuncture and Psychotherapy, Roma.     



2019 - MyBestPro Vivendi - 12 rue de Penthièvre 75008 Parigi